Login

Motivazioni

Quali motivi spingono a partire per l'Africa? Alcune persone hanno cercato una risposta a questa domanda, condividendo pensieri ed emozioni.


È un sogno che ho sempre avuto, ho sempre voluto vivere l’Africa quella vera e ho sempre voluto portare la mia presenza come infermiera a disposizione di persone che ne hanno la necessità, dove un’infermiera fa davvero la differenza.
Qualche mese fa ho sentito parlare di Engera in parrocchia. In quel periodo ero troppo presa dall'organizzazione del mio matrimonio, ma negli ultimi tempi l'idea di fare questo viaggio mi è tornata in mente.
Salve, mi presento, sono Paola, ho 43 anni, sono affermata nel lavoro e nella vita. Due mesi fa ho perso il mio compagno di vita e l'amore sviscerato che provavo non lo riesco ad appagare con gesti caritatevoli fatti attraverso la Caritas e o altro.
“Non c’è mistero più grande del minuscolo. E’ lì, nella protezione dell’invisibile, che avviene l’esplosione del segreto. Un sasso, prima di essere sasso, è sempre un sasso, ma un albero, prima di essere albero, è un seme; l’uomo, prima di essere uomo, è una morula. E’ nel...
"Abbiamo quaranta milioni di ragioni per fallire ma non una sola scusa" R.Kipling.
Non é facile esprimere cio' che spinge a fare un'esperienza del genere o ad esprimere il bisogno di condivisione delle difficoltà di questo popolo. É difficile credere ed accettare che possa esserci una realtà cosí disagiata, della quale noi occidentali siamo tra i responsabili, dove la vita....
Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo, ho 24 anni e mi sono appena laureato in storia e civiltà orientali ed è ormai da un pò di tempo che sento forte il richiamo dell'Africa ed in particolar modo dell'Etiopia. Durante i miei studi all'università sono riuscito a frequentare un corso base di lingua.....
c'e bisogno del supporto e dell’ aiuto che noi uomini oggi siamo chiamati ad offrire a persone bisognose... per me sarebbe un esperienza forse unica, e un viaggio emotivamente forte !!
Nel mondo in cui viviamo siamo tutti cosi ossessionati dal successo, dal correre per arrivare primi che non abbiamo mai un attimo per fermarci e riflettere.
Buongiorno, mi chiamo Giada Biccari e sono un’ostetrica di Milano. Ecco le mie motivazioni a partire per l’Africa! Sento il "richiamo" a rimboccarmi le maniche per cercare, nel mio piccolo, di contribuire a migliorare le condizioni di chi si trova in povertà, malattia, fame e in mancanza.....
Ecco alcune foto dei volontari in partenza...e ritorno
I am writing to express my interest in the available surgeon position and I can begin to work and cure patients in Africa by Engera.