Login

Strutture Sanitarie

Al fine di raggiungere in maniera capillare le comunita' della regione del Gurage, l'azione di Engera APC e' decentrata. Oltre all'azione sanitaria diretta e alla formazione del personale locale, Engera contribuisce alla costruzione ex-novo e al ripristino di strutture sanitarie gia' esistenti nei villaggi isolati di questa area.


Maganasse è una struttura sanitaria situata a 7 Km da Emdibir, sede dell'Eparchia.
Il progetto prevede la creazione e attivazione di una clinica a Shebraber nella regione del Guraghe in Etiopia. Il progetto è pensato per alleviare i problemi di salute che si manifestano nella regione del Guraghe in genere e nell'area di attivazione del progetto in particolare.
Il Progetto Shebraber che si propone di costruire ex novo una clinica Engera con l'aiuto della Regione Toscana e la collaborazione dell'AOU Meyer è ormai partito ufficialmente.
Engera APC Onlus ha supportato il centro sanitario di Burat con l’acquisto di farmaci e strumenti diagnostici. Dal 2011 Engera ha supportato economicamente tre anni di studio di una giovane ragazza etiope che diventerà infermiera.
A Getche, nella regione del Guraghe a 200 km a sud ovest di Addis Abeba, Engera APC Onlus ha sostenuto lo sviluppo ed il potenziamento del punto nascite e della struttura di accoglienza delle partorienti già esistenti, con la fornitura di importanti apparecchiature per le indagini strumentali e...
1. Obbiettivo Galeya-Rogda e' uno degli ultimi progetti presi in carico da Engera. Il nostro obbiettivo e' la  creazione e l'attivazione di una Clinica in questo villaggio punto di riferimento per circa 20.000 abitanti. Sebbene l'alto numero di abitanti questa zona e' ancora scoperta per...
A Zizencho villaggio isolato in una zona isolata e difficile da raggiungere, dove circa 10.000 persone sono prive di qualsiasi tipo di assistenza sanitaria Engera APC Onlus si è impegnata a trasformare e sviluppare il servizio sanitario esistente è svolto da alcune suore all’interno di un...
Il Villaggio Madonna della Vita si trova ad Addis Abeba. In esso tra le varie attività sono ospitati gli orfani in attesa di adozione giuridica.
Obiettivo: Dotare le piccole strutture sanitarie rurali ed i relativi punti nascita di Getche e Zezencho di ossigeno medicale per l’adeguata assistenza respiratoria dei neonati.